10 idee per creare l’atmosfera di Halloween in casa

10 idee per creare l’atmosfera di Halloween in casa
da in Accessori, Arredamento, Come arredare, Halloween
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 14:50

    10 idee per creare l'atmosfera di Halloween in casa

    Il 31 ottobre si avvicina, e allora perchè non pensare a delle idee per creare l’atmosfera di Halloween in casa? Sia che abbiate in programma una festa vera e propria, o anche solo se volete dare qualche tocco gotico o dark alla vostra casa in occasione della festa tanto amata dagli americani, ma ormai molto sentita anche in Italia, Design Mag vi suggerisce arredi e complementi in puro stile Halloween che potranno servirvi per una notte delle streghe da paura!

    Sedia evocativa macabra

    Souviens toi que tu vas mourir by Pool

    “Souviens toi que tu vas mourir”, ossia “Ricorda che tu morirai” è una sedia evocativa proposta da Pool, che reinterpreta la frase emblematica con una serie di fori che ricordano la fisionomia dello scheletro. In fibra di vetro, è perfetta per accogliere gli ospiti, perchè è confortevole, ma ha anche questo tocco gotico perfetto per la notte di Halloween.

    Tavolino nero per Halloween

    Squiddy di Judson Beaumont

    Squiddy di Judson Beaumont è un tavolino nero dall’aria oscura, disegnato e prodotto dall’artigiano/designer Judson Beaumont, il cui lavoro può benissimo rientrare anche tra i confini dell’arte. E come per tutti gli altri arredi e oggetti che propone, anche Squiddy è un pezzo unico, che non mancherà di dare alla casa la giusta atmosfera di Halloween.

    Cuscino “Dancing Skeleton”

    Dancing skeleton cushion di Amor y Locura

    Il cuscino Dancing Skeleton ha una divertente fantasia raffigurante degli scheletri vestiti da messicani che si divertono ballando, in contrasto con il retro in cotone nero. Delle dimensioni di 50 cm x 50 cm, è venduto da Amor y Locur, un negozio con una grande passione per tutto ciò che è artigianato latino americano, e dove ogni pezzo è acquistato direttamente dalle popolazioni in difficoltà del Sud America.

    Candela profumata “Pumpkin Caramel”

    Pumpkin Caramel Candle di JewelScent

    Godetevi il profumo inebriante di cannella, noce moscata e zucca, grazie alla candela Pumpkin Caramel Candle di JewelScent. Grazie al suo sentore di zucca, ha il potere di arricchire la casa della magia olfattiva di Halloween.

    Sedie con teschi

    Sedie Teschi di Metre

    La sedia Teschi prodotta da Metre ha un’allure vintage, ed è perfetta per festeggiare Halloween, perchè grazie alle immagini di teschi dipinti in bianco e nero in acrilico, glitter argento e piccoli teschi in alluminio applicati, darà quel tocco macabro alla casa, perfetto per la festa di Halloween.

    Cuscino nero con teschio “Rock”

    Cuscino nero con teschio Rock di Maisons du Monde

    Di dimensioni 40 cm x 40 cm, il cuscino nero con teschio Rock di Maisons du Monde, è nel catalogo 2015, e ha il look giusto per entrare in casa durante Halloween. In velluto, starà bene sia in soggiorno che in camera da letto, per dare un tocco dark per la notte del 31 ottobre.

    Poltrona cranio

    Sensory Deprivation Skull di Atelier Van Lieshout

    Ideata da Atelier Van Lieshout, un gruppo di artisti che lavora nei campi dell’arte contemporanea, nel disegno e nell’architettura, Sensory Deprivation Skull è una poltrona cranio che fu realizzata sulla base degli studi sui crani precedentemente realizzati negli anni ’90. Questo arredo/scultura è stato creato in modo che la persona, in uno spazio minimo, si possa rilassare sfuggendo dal disordine sensoriale della vita moderna grazie al fatto che all’interno non si sente nemmeno il rumore proveniente dall’esterno.

    Tenda “Bagno di sangue”

    Bagno di sangue di Venkon

    Bagno di sangue è una tenda per la doccia di alta qualità in tessuto resistente all’acqua prodotta da Venkon, che aggiunge un tocco horror al vostro bagno. Lavabile a 30°C e di dimensioni 180 cm x 180 cm, grazie al sistema ad anello prevede un’installazione molto semplice e veloce.

    Tazze “Spider”

    Spider Creature Cups

    Immaginatevi di invitare gli amici per un caffè e di farli spaventare senza scherzi di cattivo gusto. Con le tazze Spider di Creature Cups avrete dei complementi per la cucina con ragni nascosti che appaiono nella tazza mentre si beve. Lavabili in lavapiatti ed utilizzabili anche nel microonde, sono tazze di porcellana di alta qualità disponibili anche con altre creature sul fondo.

    Candelabro Baccarat

    Candelabro Zenith Darkside di Baccarat

    Per Baccarat, Philippe Starck rivisita i candelabri Zenith utilizzando il cristallo nero, una foggia caratterizzata dalla punta diamante, i cristalli ottagonali e le punte. Il nero dona tutta la sua intensità a questa creazione classica di cui rivela la prestanza e la dimensione sculturale. Eleganti e all’avanguardia, sono perfetti per le grandi tavolate, soprattutto durante le feste di halloween.

    1239

    PIÙ POPOLARI