Come arredare una camera da letto moderna: le idee migliori

Come arredare una camera da letto moderna: le idee migliori

Come arredare una camera da letto moderna? Scoprite i nostri consigli e le nostre idee per declinarla in modo perfetto, scegliendo le soluzioni migliori per la zona notte.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare una camera da letto moderna? Le idee migliori per declinare la zona notte, tengono conto anche dei più piccoli accorgimenti. Naturalmente la scelta del design dell’arredo principale della stanza, dovrà essere effettuata con attenzione, in coordinato con i complementi, in modo da creare un ambiente perfettamente confortevole. Per camere da letto complete in stile moderno, però, sarà fondamentale individuare con esattezza anche colori, materiali e oggettistica. Se volete conoscere tutte le soluzioni da copiare per arredare, continuate a seguirci! Vi indichiamo i suggerimenti da seguire.

    Lo stile moderno è, oggi, sicuramente quello più scelto da chi decide di arredare la propria casa. Il design pulito e le linee ben definite, oltre ai colori intensi e brillanti, attirano l’attenzione anche dei non esperti che, però, alle volte non sanno bene come arredare la propria camera da letto moderna di design. Realizzare un arredamento ad hoc è più facile di quanto si creda. La prima cosa da tenere a mente è di acquistare soluzioni complete, uniformi nello stile, nel materiale e nel colore, fra i diversi mobili che verranno inseriti nella zona notte.

    La scelta del colore è altrettanto importante. A differenza delle camere da letto classiche, in cui ci si può sbizzarrire con il dorato o il color rame, qui prevalgono i toni chiari. Lo abbiamo visto anche fra le soluzioni più glam di Pinterest.

    Molte aziende puntano sull’avorio, il grigio e il tortora. Piuttosto numerose sono anche le proposte di camera da letto moderna beige ma non mancano nemmeno accenni di tonalità intense come il rosso o di colori scuri come quello del wenghè. Di grande eleganza sono pure le soluzioni che accostano bianco e legno: le vediamo fra le camere da letto Le Fablier.

    Per quanto riguarda le forme, queste sono soprattutto squadrate ed essenziali, in stile minimal chic come nelle camere da letto moderne Berloni e nelle proposte di Tomasella. In particolare, il design del letto riveste un ruolo essenziale. Se puntate sul classico rettangolare di sicuro non sbagliate, ma per avere una soluzione innovativa scegliete un letto tondo o almeno con base rotonda. A seconda del tipo di scelta che farete, dovrete individuare i complementi dal design coordinato, incluso un armadio capiente da scegliere con cura, a battente come da tradizione oppure scorrevole, come nelle camere da letto moderne Ikea.

    Per quanto riguarda i prezzi delle camere da letto moderne, questi si aggirano su circa 7.000 euro per soluzioni complete. Chiaramente i costi possono oscillare a seconda delle preziosità di materiali e finiture e delle dimensioni dell’armadio. Tuttavia, i prezzi di una camera da letto usata sono notevolmente inferiori e possono permettervi di risparmiare non poco.

    493

    Quale letto scegliere? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Quanto tempo passi a letto?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredare
    PIÙ POPOLARI