Camere da letto moderne: idee e tendenze per arredare con stile

Come arredare le camera da letto moderne con stile e originalità? Scoprite i nostri consigli e le nostre idee per declinare la vostra camera da letto moderna in modo perfetto, scegliendo tutte le soluzioni migliori per la zona notte.

camere da letto moderne tendenze

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Leggete i nostri suggerimenti su come arredare la camera da letto con gusto seguendo le tendenze dell’ultimo momento. Per mettere a punto delle belle e armoniose camere da letto moderne occorre badare ai minimi dettagli. Naturalmente la scelta del design dell’arredo principale della stanza dovrà essere effettuata con attenzione, in coordinato con i complementi d’arredo, in modo da creare un ambiente perfettamente confortevole. Per camere da letto complete in stile moderno, però, sarà fondamentale individuare con esattezza anche colori, materiali e oggettistica.


Siamo sicuri che volete conoscere tutte le soluzioni da copiare per arredare con stile, e allora non vi resta che continuare a leggere!

Arredare camere da letto moderne può sembrare un’attività tutto sommato facile, ma può nascondere delle insidie. Ecco perché le idee migliori per declinare la zona notte vanno ben ponderate prima di fare scelte che possano rivelarsi azzardate.

Tendenze arredamento camere da letto

#DEVA_ALT_TEXT#ristrutturare camera da letto guida

Foto Shutterstock | Antoha713

Lo stile moderno è, oggi, sicuramente quello più scelto da chi decide di arredare la propria casa. Il design pulito e le linee ben definite, oltre ai colori intensi e brillanti, attirano l’attenzione anche dei non esperti che, però, alle volte non sanno bene come arredare la camera da letto moderna di design. Seguire le tendenze del momento, per quanto riguarda colori e stili di arredo, può suggerire tante soluzioni.

camere da letto moderne chiare

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Realizzare ad hoc un arredamento per la camera da letto è più facile di quanto si creda. La prima soluzione, più semplice da attuare, è quella di acquistare soluzioni complete, uniformi nello stile, nel materiale e nel colore, fra i diversi mobili che verranno inseriti nella zona notte. La scelta del colore della camera da letto è altrettanto importante. A differenza delle camere da letto classiche, in cui ci si può sbizzarrire con il dorato o il color rame, nello stile moderno prevalgono i toni chiari.

arredare camera da letto moderna

Foto Shutterstock | Gaf_Lila

Molte aziende puntano sull’avorio, il grigio e il tortora. Piuttosto numerose sono anche le proposte di camera da letto moderna beige ma non mancano nemmeno accenni di tonalità intense come il rosso o di colori scuri come quello del wenghè. Di grande eleganza sono pure le soluzioni che accostano bianco e legno. La scelta dei colori Pantone per i complementi dona all’insieme un tocco ancora più stiloso.

Arredare camere da letto in stile industriale

camera da letto stile industrial

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Toni chiari, sì, a meno che non si scelga uno stile industrial. In questo caso, le tonalità diventano più scure e a contrasto, con l’accostamento di materiali diversi, ad esempio il metallo e il legno. Per quanto riguarda le forme, queste sono soprattutto squadrate ed essenziali, in stile minimal chic come nelle camere da letto moderne Berloni o come quelle proposte da Lube.

Camera da letto moderna in base alla personalità

letto rotondo matrimoniale

Foto Shutterstock | mirjana ristic damjanovic
In particolare, il design del letto riveste un ruolo essenziale nel manifestare la propria personalità. Se puntate sul classico rettangolare di sicuro non sbagliate, ma per avere una soluzione innovativa scegliete un letto tondo o almeno con base rotonda. A seconda del tipo di scelta che farete, dovrete individuare i complementi dal design coordinato, incluso un armadio capiente da scegliere con cura, a battente come da tradizione oppure scorrevole, come nelle camere da letto moderne di Ikea.

Camere da letto moderne Ikea

letti ikea catalogo 2021 hauga struttura letto imbottita vissle grigio

Foto Ikea | Modello Hauga

Se vogliamo dare un tocco moderno alla nostra stanza, arredare la camera da letto con Ikea offre davvero molte soluzioni, si va dai classici letti in legno ai funzionali letti con contenitore o cassetti, passando per i letti imbottiti, in diversi materiali e tessuti. Belli anche i letti in ferro battuto, ideali per dare all’ambiente un tocco personalizzato e stiloso.

Mondo Convenienza: camere da letto moderne

maxi armadio moderno mondo convenienza

Foto Mondo Convenienza | Arredi linea Maxi

Anche Mondo Convenienza offre una miriade di soluzioni per arredare la camera da letto seguendo le ultime tendenze. Molti sono i modelli di camere complete di armadi a diverse ante, anche con specchi, e cassettiere. Vasta è anche la proposta di letti contenitore abbinabili, ottima scelta salvaspazio per chi ha locali di dimensioni ridotte.

Per quanto riguarda i prezzi delle camere da letto moderne, questi dipendono se si scelgono soluzioni economiche, complete o no. Chiaramente i costi possono oscillare a seconda delle preziosità di materiali e finiture e delle dimensioni dell’armadio. Tuttavia, i prezzi di una camera da letto usata sono notevolmente inferiori e possono permettervi di risparmiare non poco.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.