10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2017

Con i colori Pantone autunno 2017 si può arredare casa seguendo alcune idee interessanti e facili da realizzare. Oltre ai 10 colori Pantone 2017 che caratterizzano la consueta palette stagionale, tra le proposte ce ne sono altri 10 che arrivano da un report alternativo.

da , il

    Abbiamo per voi ben 10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2017. Se vi piace rendere gli spazi di casa più belli e indubbiamente più trendy dovete assolutamente scoprire quali sono le nuance da preferire durante i mesi più freddi. A rivelarcelo, come sempre, è Pantone che con i suoi colori decora con stile le nostre dimore. Per l’autunno 2017 ha realizzato ben due palette piuttosto simili tra loro dalle quali abbiamo estratto le migliori tonalità per dare più carattere ad ogni ambiente. Scoprite con noi come arredare casa coni colori Pantone autunno 2017 attraverso le nostre 10 idee.

    Autumn Maple per arredare casa

    Autumn maple è uno dei colori Pantone autunno 2017 con i quali possiamo arredare la casa. Si tratta di un marrone aranciato che ricorda le foglie secche che cadono dall’albero. In questo caso si potrebbe utilizzare in soggiorno sia come tinta del divano sia come lampada a sospensione.

    Ballet Slipper, colore Pantone autunno 2017

    Il ballet slipper è il colore rosa delle scarpe ballerine con la punta (o mezza punta) delle danzatrici classiche. Si tratta di una tinta molto tenue e delicata che potrebbe essere perfetta in cucina o anche per l’outdoor. A voi proponiamo delle ciotole con interno in legno chiaro per decorare la tavola per gli ospiti.

    Copper Tan in casa

    Copper tan è un altro dei colori casa Pantone autunno 2017 e si tratta di un rame effetto abbronzato. Non è molto dissimile dall’autumn maple ma in questo caso la tinta è leggermente rosata. Ad ogni modo potete utilizzarla per colorare le pareti del soggiorno o anche dello spazio esterno.

    Flame Scarlet per decorare casa

    Il rosso con sottotono rosato continua a essere molto in voga nel mondo della moda ma è comunque possibile utilizzarlo anche in casa. Se non volete acquistare niente di questa tinta troppo forte e decisa la nostra idea è quella di decorare la tavola con dei fiori, così da creare un centrotavola che si faccia notare.

    Lemon Curry by Pantone

    Il giallo curry è molto amato da alcuni e un po’ meno da altri. Eppure su sfondi bianchi e grigi riesce davvero a dare il suo massimo. La nostra idea è quella di inserire qualcosa che sia in tessuto color lemon curry nella vostra casa come una poltrona, dei cuscini o una tenda d’arredo.

    Marina, l’azzurro Pantone 2017

    L’azzurro marina è uno dei colori più indicati per arredare la casa al mare. Si tratta di un azzurro molto delicato indicato per dipingere le pareti, per rivestire il divano e le sedie, per le ante della cucina e la biancheria da letto e da bagno. Usatelo come desiderate anche abitate in città.

    Natural Grey, colore autunnale di Pantone

    Un’altra tinta molto elegante, formale e adatta a tutti gli ambienti è il neutral grey che, come potete immagine, è un grigio medio che va bene in ogni angolo della casa, anche per la cameretta dei bambini. Sta bene con il rosa delicato ma soprattutto con il bianco.

    Navy Peony, il blu deciso

    Il navy peony è sicuramente una delle tinte più scure delle palette dei colori Pantone 2017 per l’autunno e l’unica in comune tra i due report rilasciati. Come usarlo? Basta davvero poco per rendere la propria casa più magica magari con dei vasi o dei complementi caratterizzati da decorazioni proposte in questa nuance.

    Shaded Spruce, il verde per arredare

    Lo shaded spruce è di fatto un verde molto scuro e deciso con il quale arredare la propria casa con stile. Dà il meglio di sé su tessuti come il velluto ma anche sui quadri con soggetti legati alla natura. Lasciatevi conquistare da questa nuance così decisa e maschile e caratterizzate gli angoli della vostra dimora con complementi chic.

    Tawny Port, colore Pantone 2017

    Infine c’è il tawny port che è un colore Pantone a metà tra un prugna e un bordeaux. Anche questo, così come lo shaded spruce, sta benissimo su tessuti caldi come il velluto, quindi è adattissimo alle poltrone e ai divani ma anche alle pareti dove vi suggeriamo di posizionare mobili in legno chiaro in rovere, acacia o sbiancati.