10 idee originali per la tua tavola estiva

Scopri queste 10 idee originali per la tua tavola estiva, per assaporare tutta la bellezza della bella stagione insieme a tutta la famiglia.

da , il

    Scopri queste 10 idee originali per la tua tavola estiva. In stile marinaro, country o classico, la tavola apparecchiata per l’estate può essere personalizzata in tantissimi modi. Basta avere ben chiaro in mente il risultato che si vuole ottenere, per un risultato finale perfetto. Ecco allora le ispirazioni più belle per cenare con stile durante la bella stagione.

    Centrotavola floreali

    I fiori sono i veri protagonisti della stagione calda e sono perfetti per apparecchiare la tavola in estate. Inseriscili in bottiglie di vetro colorato, per ottenere dei centrotavola floreali eleganti e romantici o legali con un filo di spago per realizzare dei simpatici segnaposto fai da te.

    Tavola all’aperto

    Stai organizzando un pranzo in giardino o in terrazzo? Vesti la tavola con una candida tovaglia bianca e servizi di piatti in porcellana nelle sfumature del lilla e del rosa. Personalizza il tutto con qualche vaso in vetro e dei fiori per i tovaglioli. L’atmosfera sarà veramente chic ed elegante.

    Tavola estiva color pesca e oro

    Per un’occasione speciale o una promessa importante, la tavola estiva color pesca e oro è la scelta giusta, un inno all’eleganza e al lusso. Personalizzala con qualche elemento dal fascino orientale, come le lanterne traforate bianche che accenderanno l’atmosfera al chiaro di luna.

    Tavola in bianco e blu

    Un’idea originale per la tavola estiva è quella di apparecchiarla con i tipici colori del mare, ossia il bianco e il blu, e personalizzarla con accessori e piante dal fascino campestre. Il risultato è stravagante ma davvero sorprendente!

    Tavola estiva in stile mediterraneo

    Chi ama lo stile mediterraneo, rimarrà conquistato da questa tavola estiva, così elegante e raffinata. I servizi in porcellana finemente decorati, in bianco e blu sono stati abbinati a calici in vetro della stessa tonalità e a un ricco centrotavola floreale nelle nuances del rosso.

    Tavola estiva in riva al mare

    Vuoi apparecchiare una tavola estiva originale in riva al mare? Abbina le tonalità del pesca, al classico accostamento bianco, blu. Il risultato sarà una tavola elegante e raffinata, per una perfetta cena a lume di candela.

    Tavola estiva in stile country

    La tavola estiva in stile country incontrerà i gusti di molti. Via libera ai materiali naturali, come il legno che potrà essere utilizzato per personalizzare sottopiatti e centrotavola. Non dimenticare le lanterne che creeranno la giusta atmosfera in qualsiasi ambiente.

    Tavola estiva romantica

    Gioca sulla palette cromatica dei lilla e dei bianchi, per apparecchiare una tavola estiva dal tocco romantico. Aggiungi qualche elemento dal gusto retrò e l’atmosfera si farà subito accogliente e suggestiva.

    Tavola estiva in stile rustico

    La tavola estiva in stile rustico è perfetta per apparecchiare la tavola in giardino o per un party all’aria aperta. Utilizza come centrotavola delle damigiane di vetro e crea delle composizioni floreali con fiorellini di campo, per accendere l’atmosfera.

    Tavola ispirata al mare

    La tavola estiva perfetta prende ispirazione dal mare, località prediletta della stagione. Porta in tavola tutti i suoi colori e decora l’ambiente con ancore, corde marinare, pesci e coralli.