10 idee facili per decorare la tua casa

fotot prin

Ecco 10 idee facili e creative per decorare la tua casa in poco tempo. Cambiare look alla casa non è sempre possibile, costa infatti tempo e denaro. Ma con queste semplici idee vedrai che basterà poco per conferirle personalità senza spendere molto.

Scegli lo stile che preferisci e dai libero sfogo alla fantasia: in camera da letto personalizza le pareti con scritte e disegni, in salotto crea la giusta atmosfera con lanterne e candele dalla luce soffusa, ispirati allo stile shabby chic per decorare la cucina in stile retrò.

Se sei un’appassionata d’arredamento e ti piace spesso cambiare look alla tua dimora prendi ispirazione da queste idee facili per decorare la tua casa.

Colora le pareti

colora le pareti
Un’idea facile per decorare la tua casa e darle un look tutto nuovo dipingi le pareti con colori freschi e vivaci. Ricorda di accostare il colore al resto dell’arredamento. Prediligi le tinte fredde per la zona notte, quelle calde per la zona giorno. Sarà divertente veder cambiare la propria casa in così poco tempo.

Cambia le tende

Cambiare le tende
Le tende conferiscono all’ambiente un’atmosfera calda e intima. Sceglile in base allo stile che preferisci: con cuoricini e fiocchetti se sei un’intramontabile romantica, nelle tinte monocromatiche per le case più moderne, nelle nuances naturali per un ambiente dal sapore country. Un’idea facile per decorare la tua casa in poco tempo e senza spendere tanto!

Cambia look ai vecchi mobili

Credenza decapata
Se sei brava con il fai da te potrai rinnovare i vecchi mobili di casa in poco tempo. Basterà scartavetrare il legno e tinteggiarlo del colore preferito. Per l’effetto shabby chic andrà benissimo il bianco decapato, così elegante e suggestivo.

Personalizza le pareti

Scritte in stile shabby chic
Le scritte sono un’idea facile per decorare la tua casa in poco tempo. Personalizza le pareti della camera con una frase d’amore o un tuo ricordo particolare, la cucina con un bel “Buongiorno” o “Buona Colazione”, il salotto con una frase famosa o una citazione a te cara.

Stickers per le pareti

Stickers per la cameretta
In commercio troverai una vasta gamma di modelli di stickers per le pareti della cameretta: orsetti, giraffe, elefanti, alberi e uccellini renderanno l’ambiente vivace e divertente. Un’idea facile per decorare la casa in pochi e semplici gesti.

Personalizza le mensole

Pentole a vista
In cucina metti in bellavista accessori, barattoli, vasetti e perchè no pentole e porcellane. L’ambiente risulterà più accogliente e rustico, per una cucina da vivere con tutta la famiglia. Durante la stagione calda sistema sulle mensole piantine aromatiche e spezie di ogni tipo, pronte a essere utilizzate in cucina.

Cambia lo specchio del bagno

specchio bagno
Se vuoi dare un look tutto nuovo al tuo bagno cambia lo specchio scegliendone uno dalla forma particolare, illuminato magari da luci colorate al led. Vedrai che l’ambiente cambierà subito aspetto risultando più moderno e giovanile.

Scritte di legno

Scritte di legno
Le scritte di legno sono un’idea facile per decorare la tua casa con originalità. Potrai appenderle alle pareti o riporle su mensole e scaffali. All’ingresso starà benissimo una scritta di benvenuto, in camera da letto una frase affettuosa, in cucina il nome di un alimento o un buongiorno mattutino.

Crea la giusta atmosfera

Lanterne d'atmosfera
Posiziona le lanterne nelle varie stanze della casa. Sarà un vero piacere godere della luce soffusa emanata dalle candele durante le ore serali. Posizionale sui gradini delle scale, accanto alla vasca da bagno, vicino al letto, sulle mensole del salotto, si diffonderà un’atmosfera romantica e suggestiva davvero affascinante.

Ghirlande in base alle stagioni

Ghirlande per tutte le stagioni
Le ghirlande sono un’idea facile per decorare la tua casa con creatività. Personalizzale in base alla stagione: fiori colorati per la primavera, foglie nelle tinte calde per l’autunno, rami ghiacciati e bacche rosse per l’inverno, girasoli e margherite per la stagione estiva.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa