10 idee brillanti per far sembrare la tua casa di lusso

Ti sveliamo alcune fantastiche idee e soluzioni per rendere la tua casa di lusso

da , il

    Per far sembrare la tua casa di lusso vogliamo suggerirti 10 idee brillanti e vincenti, delle semplicissime soluzioni che non t’aspetti ma che possono donare ad ogni stanza della tua dimora un look sofisticato e chic. In fondo, basta davvero poco per rendere più stilosa una camera, una parete o un mobile. Sono i complementi a fare la differenza, sono le finiture, i contrasti cromatici e ovviamente anche i materiali. Insomma, se seguirete i nostri suggerimenti di sicuro riuscirete a dare una nuova elegantissima aria alla vostra casa: siete pronti per scoprirli tutti?

    Cominciamo a pensare subito al nostro salotto perché qui si possono inserire davvero moltissimi complementi unici. Avete mai pensato a un bel trittico? Sembra proprio che possa suscitare quello stupore utile e necessario per rendere meravigliosa una stanza. Scegliete un bel quadro diviso tre e posizionatelo sulla parete che ritenete più opportuna. Il nostro consigli, in questo caso, è quello di mettere i quadri sopra il divano, magari realizzando proprio una cornice sopra di questo: vedrete che ne resterete senza fiato.

    Le illusioni ottiche sono sempre un’ottima soluzione per rendere più bella, luminosa e soprattutto più grande la propria casa ma come realizzarle? In questo caso è bene puntare sul bianco e sui colori chiarissimi, magari spogliare le finestre dalle tende, mettere diversi specchi, senza esagerare ovviamente, e un bel tappeto grande e chiaro anche questo per rendere lo spazio decisamente più oversize.

    Less is more è il vostro mantra per una casa di lusso. Pochi elementi sì ma quelli giusti! Lasciate stare tutti i sopramobili, togliete tutte le cornici da tavolo e le varie cianfrusaglie. Scegliete degli accessori, anche tra quelli che avete già, che si richiamino tra di loro, che siano alti ma non tutti della stessa altezza. Con questi potete decorarci una libreria o una parete attrezzata. Puntate sulle finiture metallizzate, come l’oro, e vedrete come cambiare volto la vostra dimora.

    Più sono grandi e semplici i pannelli che potete mettere sul muro e meglio è. Sulla scia dell’uso del trittico, questa volta vi proponiamo di non scegliere opere d’arte ma solo dei semplici pannelli lisci che stiano a contrasto con la parete base.

    Una carta da parati con toni drammatici come può essere l’effetto legno naturale è l’ideale in particolar modo in camera da letto. Anche in questo caso puntate sui contrasti.

    Le lampade da terra, quelle alte con un bel cappello, sono l’ideale sia per la zona giorno sia per quella notte. Usatele!

    Scegliete alcuni mobili diversi da quel che ci si aspetta, come dei comodini di marmo, magari recuperato da un vecchio complemento che non si usa più.

    Scegliete un tavolo oversize in salotto, ovviamente in linea con i vostri spazi. Vi darà la possibilità di utilizzarlo al meglio e di posizionare pochi elementi chic per rendere più lussuosa la vostra casa.

    Ricordate di usare degli specchi di design con cornici importanti ma non esagerate, che potrete posizionare in molto ambienti, anche all’ingresso e in corridoio.

    Volete davvero stupire? Allora mixate tutto! Con una base naturale, solitamente bianca, potete unire dei pouf classici a divani moderni con specchi vittoriani e lampade dal design industriale.

    E ora sfogliate la gallery e scoprite alcune soluzioni e idee per rendere la vostra casa di lusso!