10 dimore che sembrano uscite da una favola

Vuoi vivere una vacanza da sogno in una località speciale? Ecco le 10 dimore che sembrano uscite da una favola, arredate con mobili e arredi esclusivi e immerse in paesaggi mozzafiato.

da , il

    Scopri le 10 dimore che sembrano uscite da una favola. Chi di voi, non ha sognato di trascorrere anche solo una notte in una di quelle splendide dimore da fiaba, arredate sfarzosamente con mobili e quadri esclusivi? Ebbene tutto questo può diventare realtà perchè sparse per il mondo, esistono delle dimore degne dei libri delle fiabe. Siete pronte per sentirvi anche voi delle principesse coccolate e viziate in un mondo fatato? Non resta che proseguire la lettura per ammirare queste splendide dimore che sembrano uscite da una favola.

    Montecito, California

    Questa splendida dimora d’ispirazione italiana accoglie i suoi ospiti in un giardino arredato con cipressi, alberi di olivo, piante di lavanda e rose rampicanti: un quadretto bucolico che infonde un senso di pace e di relax ai suoi visitatori.

    Incline Village, Nevada

    Nel Nevada sorge una delle case di design più belle del mondo, l’Incline Village, localmente chiamato anche “The Castle Of Lake Tahoe”, la meta ideale per gli amanti della natura; il castello è dotato infatti di un lungomare privato oltre che di sentieri e laghetti nel verde.

    Draper, Utah

    Il Draper Castle, nello Utah, è il resto di un antico castello francese, immerso nelle atmosfere di montagna fra le più suggestive al mondo.

    Castle Rock, Colorado

    Il Castle Rock offre un panorama mozzafiato, visibile anche dagli interni, arredati con stile e in modo accogliente.

    Sarasota, Florida

    Questa casa da favola in stile medioevale è davvero sorprendente: ponti levatoi, sculture in pietra, porte in vetro decorate, archi dipinti a mano evocano tutta la meraviglia dell’epoca medioevale.

    Newport, Rhode Island

    Questa splendida dimora d’ispirazione mediterranea gioca sulle calde tonalità dei gialli. La veranda sopra l’ingresso principale permette di godere della vista del giardino che circonda la casa.

    Southlake, Texas

    Questa casa è il sogno di chiunque, perfetta per organizzare grandi eventi e intrattenere gli ospiti. É dotata infatti di piscina all’esterno, teatro, sala giochi, garage con 12 posti auto, quattro cortili coperti e una cantina di vini. Cosa volere di più?

    Greenwich, Connecticut

    Questa casa si trova all’interno della storica Quarry Farm e può essere definita una casa degna di un libro delle fiabe. È situata di fronte all’acqua e comprende un gazebo, sentieri nella natura e un romantico ponticello.

    Bend, Oregon

    Questa splendida villa è situata in una zona di montagna ed offre una vista panoramica sulle famose Cascade Mountain Range.

    Brooklyn, New York

    Definita dal New York Daily News come il “Brooklyn Taj Mahal”, questa splendida abitazione fu costruita nel 1917 da James Sarsfield Kennedy e può tranquillamente essere considerata fra le dimore che sembrano uscite da una favola.