10 decorazioni natalizie che siamo felici di non usare più

Ecco le 10 decorazioni di Natale che siamo felici di non usare più! Vieni a scoprirle tutte, per evitare di utilizzarle ancora!

da , il

    Ecco le 10 decorazioni natalizie che siamo felici di non usare più. Per molti, decorare casa per Natale, significa invadere gli spazi domestici con addobbi, accessori e luminarie di ogni tipo. In realtà, anche in questa occasione, il buon gusto non deve mancare e non è necessario esagerare per ottenere un risultato sorprendente. Ecco allora quali sono, secondo noi, le decorazioni natalizie che è ormai è meglio abbandonare.

    Decorazioni natalizie in stile shabby chic

    Ebbene sì! Le decorazioni natalizie shabby chic, seppur ancora molto apprezzate dal grande pubblico, saranno ben presto fra le decorazioni natalizie che saremo felici di non usare più! Se proprio non ne volete fare a meno, il consiglio è quello di non esagerare troppo con oggetti e accessori, che creerebbero solo un effetto caotico e poco piacevole.

    Neve finta

    Stop alla neve finta! Molti pensano che la neve finta conferisca un tocco di magia e di incanto alle decorazioni natalizie. Niente di più sbagliato! Crea solo un effetto disordinato, sminuendo lo stile del vostro Natale.

    Centrotavola natalizio banale

    Non dimenticate mai di personalizzare con stile le vostre decorazioni natalizie. Questo centrotavola di Natale è il perfetto esempio della banalità: degli ornamenti di basso costo sistemati in un’anonima ciotola di vetro. Niente di peggio, per apparecchiare la tavola delle feste!

    Barattoli di vetro fai da te

    Il riciclo creativo ha ispirato tante decorazioni natalizie fai da te, come i barattoli di vetro, trasformati in lanterne, sfere natalizie, centrotavola e quant’altro. Ma ora, è giunto il momento di fermarsi perchè sono entrati a far parte delle decorazioni natalizie che siamo felici di non usare più.

    Alberi di Natale alternativi

    Di alberi di Natale alternativi ne abbiamo visti di tutti i tipi! Di carta, di cartone, disegnati su parete, sono stati un’ottima soluzione decorativa per gli ambienti di dimensioni ridotte e per gli amanti degli addobbi stravaganti. Ora però, si torna al classico abete, un evergreen che non potrà mai essere sostituito!

    Decorazioni natalizie in stile classico

    Le decorazioni natalizie in stile classico sono un evergreen che non tramonta mai. E’ importante però che vengano riproposte con un pizzico di fantasia e con accostamenti cromatici nuovi. Quindi pensate fuori dagli schemi e lasciatevi guidare dall’istinto!

    Addobbi natalizi dai colori scuri

    Il Natale è la festa della famiglia, dell’amore e dell’allegria. Evitate quindi di decorare casa con addobbi dai colori spenti o scuri, che rendono l’atmosfera triste e poco gioiosa.

    Decorazioni natalizie esagerate

    Se è vero che il Natale è la festa dell’allegria e dell’entusiasmo, è altrettanto vero che non è necessario esprimere questi sentimenti in tutta la casa, decorandola con frasi d’amore e di amicizia ogni angolo!

    Decorazioni natalizie ovunque

    Da tempo, è diffusa l’idea che per decorare casa per Natale sia doveroso addobbare ogni angolo. In realtà questa tendenza è ormai sorpassata. Non serve riempire la casa di ornamenti, sarà sufficiente scegliere le decorazioni giuste, nella giusta quantità per un risultato di qualità.

    Decorazioni gonfiabili da esterno

    Fra le decorazioni natalizie che siamo felici di non usare più ci sono sicuramente le decorazioni da esterno gonfiabili. Per un pò di tempo hanno invaso giardini e terrazzi ma finalmente stanno scomparendo dalla wishlist di tutti!