10 cose inutili che hai in casa (e dovresti buttare)

10 cose inutili che hai in casa (e dovresti buttare)
da in Arredamento, Come arredare

    Modern kitchen with sitting and dining area

    Ecco una lista delle 10 cose inutili che hai in casa (e dovresti buttare). Le nostre dimore sono piene di oggetti e accessori inutili, che spesso non utilizziamo nemmeno ma che riempiono mobili e cassetti di ogni stanza. Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di decluttering, una parola inglese che significa letteralmente liberarsi dal superfluo. Ecco allora le 10 cose inutili che hai in casa, che puoi eliminare senza pensarci due volte!

    orologio

    Le cose rotte non vanno assolutamente tenute in casa, tanto meno un vecchio orologio non funzionante! Se hai bisogno di un soprammobile dal fascino retrò, hai tante alternative valide fra cui scegliere!

    calendari

    Cosa farsene di un vecchio calendario? Questa è sicuramente una delle 10 cose inutili che hai in casa, che dovresti immediatamente buttare nella spazzatura! E poi, si dice che porti pure male!

    piatti rotti

    Secondo le regole del Feng Shui per arredare la casa, non bisognerebbe mai tenere tazze, piatti e porcellane rotte. Simbolo della ricchezza e della famiglia, se rotti potrebbero influenzare negativamente sulla convivialità e favorire i fallimenti economici.

    piante

    Se hai fatto morire una pianta, perchè ti sei dimenticata di darle da bere o a causa di una brutta malattia, ebbene è giunto il momento di dirle addio e di liberartene per sempre.

    riviste

    Ami leggere le riviste e i giornali? Brava! Ricorda però che, una volta terminate le pagine, sarà giunta l’ora di gettarli nella spazzatura o di donarli a qualcuno che ama leggerli come te. Evita assolutamente di conservarli, l’effetto accumulo è dietro l’angolo!

    vestiti

    I vestiti vecchi o che non ti piacciono più sono fra le cose inutili che hai in casa (e che dovresti buttare). Se quindi sei alla ricerca di idee per fare ordine nell’armadio, il nostro consiglio è quello di eliminare il superfluo, lasciando spazio al nuovo.

    giocattoli

    Quando si hanno dei bambini in casa, i giocattoli invadono completamente gli spazi domestici. Liberati di tutti quelli rotti e poco utilizzati, favorendo maggior spazio e pulizia nelle varie stanze.

    pentole

    Ami stare ai fornelli e ti piace avere a disposizione diversi modelli di pentole, per preparare i tuoi piatti a regola d’arte. Evita però di collezionarne troppe o meglio di tenere anche quelle a cui eri più affezionata ma che ormai sono troppo usurate.

    cosmetici

    Probabilmente la tua trousse sarà piena di cosmetici che nemmeno sai di avere o che non ti piacciono più. Scarta tutti quelli scaduti, che potrebbero causarti delle allergie e fare male alla pelle, e regala quelli che non ti piacciono più.

    tovaglia

    Una tovaglia macchiata non fa mai una bella figura. Questa, quindi, è certamente una delle cose inutili che hai in casa, che puoi tranquillamente buttare via.

    905

    PIÙ POPOLARI