10 copriletto che rendono stilosa la la tua stanza

letto donatella senza contenitore dal catalogo mondo convenienza
Letto Donatella | Foto Mondo Convenienza

10 copriletto che rendono stilosa la tua stanza: scopri il modello che ti piace di più per personalizzare la camera da letto con carattere e originalità. Questo elemento tessile non può davvero mancare nella stanza del riposo anzi sarà proprio lui a sottolineare lo stile generale. Ci si potrà sbizzarrire nelle fantasie e negli azzardi di colore ma, in ogni caso, non bisognerà trascurare la qualità dei materiali. Non resta che scoprire il copriletto che fa per te.

Qual è il copriletto giusto per la tua stanza? Scopriamolo insieme, entrando più nel dettaglio.

Bohemien

Un arcobaleno di sfumature, giocato sulla palette cromatica dei rosa e degli azzurri, prende forma con fantasie dal sapore etnico: è il copriletto in stile bohemien che troverà posto nella camera da letto di un artista un po’ eccentrico, sempre alla ricerca di nuove emozioni e sensazioni.

Botanico

Il copriletto in stile botanico porterà in camera da letto tutta la freschezza della stagione primaverile. Steli, piante verdi, insetti svolazzanti dipingono il letto come un prato in fiore. La camera assume un’aria vagamente campestre, sa di fresco e pulito, proprio come vuole la nuova stagione.

Colorato

I giochi cromatici conferiscono carattere e personalità al copriletto. Dai contrasti netti, come quelli del bianco nero alle sfumature nelle diverse tonalità, il colore saprà rivelare una parte di te rendendo la camera da letto davvero unica e intima. Il copriletto multicolor con fantasie astratte sarà l’elemento distintivo di una stanza in stile moderno, dal tono informale e di giovane età. I contrasti a due tonalità lasciamoli alle camere da letto più sfarzose e ricercate. I giochi di sfumature e gli abbinamenti azzardati saranno la chiave di stile per le camere dal gusto eclettico o bohemien, che amano stupire e non passare inosservate.

Floreale

Il fresco profumo dei fiori si fa sentire sul copriletto primaverile con fantasie floreali, ideale per gli amanti delle atmosfere calde e rilassate. Un dolce risveglio ci darà il buongiorno, in un quadretto bucolico dove non esistono brutti pensieri.

Geometrico

Le fantasie geometriche sanno inserirsi con stile in tutti i contesti, interpretandosi diversamente a seconda dello stile circostante. In una camera da letto classica assumeranno un tono formale ed elegante, nella camera da letto in stile nordico sembreranno più essenziali e sobri. E tu in quale camera da letto ti riconosci?

In tinta unita

Il copriletto in tinta unica è semplice, elegante, raffinato, insomma la scelta ideale per qualsiasi camera da letto. La scelta monocromatica è una scelta sicura che non deluderà le aspettative: starà a te accostarla a completi letto fantasiosi per personalizzarla con carattere e originalità.

Marine

Il copriletto in stile marinaro piacerà agli amanti del mare e delle atmosfere estive. Con questo elemento tessile porterai in camera da letto tutto l’affascinante mondo sottomarino: conchiglie, meduse, granchi abiteranno il letto senza disturbare il tuo sonno.

Principesco

Frange, balze di stoffa, volant, pizzi, il copriletto di una principessa non ha paura di osare e l’abbondanza di tessuto ne è il più chiaro esempio. Dopotutto si tratta di una camera da letto romantica e regale, ove il lusso è di casa: perchè quindi non approfittarne?

Rigato

Sottili, larghe, orizzontali, verticali, oblique: le righe sono un evergreen che non passa mai di moda, basta saperle scegliere in base alle tendenze del momento e allo stile generale della stanza. Abbina i giusti colori e il gioco è fatto: la tua camera risulterà stilosa ed elegante in men che non si dica!

Sofisticato

Un gioco di linee sinuose dai toni floreali renderà il copriletto un elemento dal tocco raffinato ed elegante. Il tutto giocato sulle chiare tonalità neutre, in una camera da letto dove tutto appare semplice e sobrio e proprio per questo si rivela estremamente sofisticato.

Impostazioni privacy