10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2016

10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2016
da in Arredamento, Colore pareti, Come arredare, Interior Design, Pantone
Ultimo aggiornamento: Domenica 24/04/2016 08:09

    Tendenza Colori casa primavera estate 2016 pantone

    Sapete quali sono i 10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2016? Sicuramente, se avete prestato attenzione, saprete benissimo che il rosa quarzo e l’azzurro chiaro sono tra le nuance dell’anno e quindi perfette per rendere più glamour e ricercata la propria dimora. Ma quali sono le altre? Come utilizzarle? Come fare per avere una casa trendy e sofisticata? Scoprite con noi tutte le cromie del momento e lasciatevi conquistare.

    rosa quarzo

    Se desiderate ambienti all’ultimo grido, avere pareti che sprizzino personalità e accessori dalle tinte eleganti, allora dovete assolutamente inserire nella vostra casa un tocco di rosa quarzo, il colore del 2016 secondo Pantone e con il quale sono stati declinati numerosi complementi di arredo. Come rendere la propria dimora più bella con questo colore? Potreste acquistare una nuova poltrona, che andrà a occupare uno spazio importante nel vostro salotto, potreste scegliere dei teli bagno in questa tinta e alternarli con altri pastello, oppure potreste rendere la vostra camera da letto più femminile operando sulle vostre pareti.

    azzurro serenity

    Anche l’azzurro Serenity è uno dei colori del 2016 e sono tanti i complementi di arredo declinati dalle aziende in questa elegante e sofisticata cromia. Al contrario della precedente, questa ha un fascino decisamente più maschile e può essere utilizzata con molta semplicità. Potreste usarla in cucina, magari optando per un paraspruzzi azzurro o magari preferire un frigorifero di questo colore. Se la volete in soggiorno, vi consigliamo un bel tappeto mentre in camera da letto potreste avere il tocco necessario preferendo una bella tela decorativa.

    buttercup

    Il Buttercup è uno dei 10 colori di tendenza per la casa per la primavera/estate 2016 ma non è certamente una tinta semplice da utilizzare. Se il giallo maionese vi piace particolarmente allora potete utilizzarlo sulle pareti della vostra zona giorno, in alternativa, se desiderate solo qualcosa che renda durante i mesi più caldi la vostra dimora più luminosa, vi consigliamo di puntare sui tessuti di arredamento, come teli e lenzuola.

    rosso fiesta

    Il Fiesta è un rosso molto intenso e brillante, ed è pensato per tutte quelle persone che desiderano un tocco forte e deciso anche all’interno della propria dimora. In questo caso vi suggeriamo di osare con delle sedie da cucina, magari delle proposte in plastica effetto cristallo, o anche con delle lampade da soffitto. Che ve ne pare?

    green flash

    Il green flash non è un colore che non si nota, anzi, vi deve davvero piacere per apprezzarlo in tutta la sua forza. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di preferire dei tessuti di arredo che possano decorare la dimora senza stravolgerla, ma se vi piace particolarmente questa nuance potreste persino pensare di colorare un vecchio mobile e dargli una splendida e nuova vita.

    iced coffee

    L’iced coffee è un colore che ricorda il caffè ma ghiacciato, in pratica è una tonalità molto più simile al caffellatte ma con sottotono decisamente più freddo. Difatti, è una tinta neutra, quindi è già possibile che l’avete ampiamente utilizzata nella vostra casa, magari sulle pareti o ancor di più sui mobili in legno.

    lilac grey

    Il lilac grey, letteralmente grigio-lilla, è una tinta fredda con sottotono femminile. Si sposa in particolar modo nelle case femminili e in quelle caratterizzate da uno stile classico industriale. In questa tipologia di colore vi suggeriamo di preferire il rivestimento del pavimento, se vi piace particolarmente, oppure puntare su tovaglie e tende per la zona giorno e per il bagno.

    Limpet shell arredamento

    Uno dei colori di tendenza per la casa per la primavera/estate 2016 è il limpet shell, ovvero un azzurro molto chiaro, praticamente un turchese ma ancor più fresco e limpido. È l’ideale per arredare la propria residenza al mare, ma se avete le stanze sui toni del bianco o semplicemente del legno, questa potrebbe essere la tonalità perfetta per dare un po’ di brio alla zona giorno e a quella notte.

    peach echo casa

    Questo è un rosa pesca e fa parte della palette cromatica consacrata da Pantone per la primavera/estate 2016. Si tratta di un rosa ma decisamente più aranciato e molto più caldo, solitamente utilizzato per decorare le proprie pareti, in particolare cucina e tinello, ma in questa splendida nuance potreste persino selezionare della carta da parati, magari con dei tocchi dorati, per ottenere delle camere dallo stile chic e ricco.

    snorkel blue casa

    Infine, tra i colori primavera/estate 2016 per la casa vi suggeriamo lo snorkel blue, che è una cromia molto intensa e decisa, tipicamente maschile ma anche perfetta per la bella stagione. È tipica dei posti di mare, perché ricorda proprio quest’ultimo, ma è perfetta da usare anche in città sia sulle pareti sia sui complementi di arredo, come poltrone, tessuti, pareti o magari sui pensili della cucina.

    1289

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI